Le visite specialistiche vengono gestite con la massima cura e attenzione dal Dr. Bottonelli, che oltre a dare ascolto alle esigenze dei propri pazienti, mette a loro disposizione tutta la sua esperienza e competenza, oltre agli strumenti diagnostici più avanzati di cui lo studio è dotato.
Alla fine del percorso diagnostico, con chiarezza viene esposta la situazione clinica riscontrata, la proposta riguardo le soluzioni possibili, i loro tempi e i loro costi.
Alla fine della visita specialistica, tu avrai ottenuto molte informazioni riguardo la tua salute e su quali possano essere le soluzioni per i tuoi problemi eventualmente evidenziati, ma ricorda: sarai sempre tu a decidere se intraprendere o meno le cure con noi.
Due Master in Medicina Legale e in Odontoiatria Forense qualificano il Dr. Bottonelli per valutazioni sul danno alla persona, richiesta di risarcimenti, invalidità e pensioni nonché assistenza in procedimenti civili e penali.
Consulente e Perito per il Tribunale di Bolzano, Consulente Odontoiatrico INAIL per tutto l’Alto Adige, Consulente per le maggiori Compagnie Assicurative nazionali, il Dr. Bottonelli è al momento fra i più titolati per valutazione di danno nel distretto testa – volto.
Perfezionato in Implantologia fin dal 1986 presso l’Università di Götheborg (Svezia), il Dr. Bottonelli ti spiegherà come sia possibile programmare al computer la sostituzione di denti con impianti e realizzare gli interventi con delle guide trasferiscano in bocca lo stesso intervento prima programmato a tavolino.
Utilizziamo tutte le apparecchiature ortodontiche attualmente più performanti: dalle mascherine trasparenti per allineare i denti, agli apparecchi rimovibili (funzionali) in gomma morbida per i più piccoli, all’ortodonzia tradizionale fissa con attacchi auto-leganti, fino a quella che prevede attacchi fissati solo sulla superficie linguale dei denti (completamente invisibile!!!).
Le apparecchiature radiologiche attualmente più performanti (OPT, Tele-cranio TC cone beam, Rx endorali digitali) sono a disposizione della diagnosi e della soluzione dei problemi dei nostri pazienti.
Estrazione di qualunque tipo di dente del giudizio, asportazione cisti, denti inclusi – anche in funzione di trattamenti ortodontici –, rialzo del seno mascellare, prelievi e innesti ossei.
Assicuriamo una risposta immediata per tutte le emergenze segnalate durante gli orari di lavoro ed entro le 24 ore successive quando contattati al di fuori di questi orari
Per agevolare i nostri pazienti che necessitano di trattamenti e visite odontoiatriche costosi offriamo la possibilità di richiedere finanziamenti a tasso zero fino a 12 mesi. Il nostro partner Findomestic si occupa di tutte le procedure ed è disponibile anche per discutere piani di finanziamento flessibili e personalizzati.
Ha lo scopo di valutare la condizione di salute di bocca e denti, delle gengive e dell’aspetto di labbra, guance e lingua, nonché della muscolatura masticatoria e dell’articolazione temporo-mandibolare.
Ha lo scopo di valutare la corretta disposizione di ogni singolo dente nell’osso mascellare superiore e inferiore, del giusto rapporto dei denti fra loro, nonché della relazione fra l’arcata dentaria superiore e inferiore e rispetto alla posizione e sviluppo delle basi ossee su cui i denti sono fissati. La diagnosi ortodontica di solito necessita del supporto di radiografie, modelli in gesso dei denti e fotografie della dentatura e del viso
La visita medico-legale risponde ai quesiti di privati cittadini, assicurazioni, studi legali o Magistratura circa l’esistenza di un rapporto causale fra un evento e un danno oppure riguardo la valutazione di un danno per cui venga reclamato un risarcimento oppure si voglia indicare la responsabilità di qualcuno nella causazione del danno medesimo.
La visita gnatologica si occupa della valutazione del fisiologico funzionamento di muscoli masticatori e articolazione temporo-mandibolare, nonché degli strumenti per agevolare la decontrattura della muscolatura masticatoria e la remissione dellla sintomatologia dolorosa, che sempre più interessano un numero importante di persone.
Conoscere i legami intimi che uniscono la posizione della mandibola a quella della lingua costituiscono per lo specialista in odontostomatologia la base per poter essere d’aiuto in molte circostanze di apnee ostruttive nel sonno: infatti qualora queste trovino origine o complicazione nell’ostruzione del faringe da parte della lingua, l’uso di un apparecchio che stimoli l’avanzamento della mandibola porta alla risoluzione dell’ostacolo a livello faringeo e al miglioramento delle apnee stesse.